Cercasi esperti scritto-grafici

Con lo scopo di “valorizzare la Città attraverso occasioni di visibilità delle sue risorse e di comunicare le iniziative poste in essere ai propri cittadini e agli organi di stampa, mediante l’elaborazione di materiale scritto-grafico da utilizzare per inserzioni, brochure, manifesti e altro materiale pubblicitario”, l’Amministrazione comunale, con un avviso pubblico, ha promosso un'indagine conoscitiva per la creazione di una short list di esperti grafici cui affidare la creazione di progetti scritto-grafici per singoli eventi, iniziative o campagne di comunicazione.

Generalmente, la figura del grafico viene inserita in un processo lavorativo che prevede la presenza di altre professionalità: in ogni agenzia di comunicazione convivono grafici, ideatori di testi, esperti in grado di ideare e definire gli strumenti per una efficace campagna di comunicazione.

Un grafico lavora “a braccetto” con l’esperto che definisce il come, il quando e il quanto di una campagna pubblicitaria. Inoltre, vi è tra questi una sorta di “stima” basata sulla conoscenza (professionale) reciproca e sul dialogo.

Con chi dovrebbero dialogare i grafici della short list del Comune di Noci?

Info notizia

14 febbario 2017

Altre di redazionali

28 dicembre 2023

Manovre in corso per il Cenone. Ma attenzione agli sgraditi virus

19 dicembre 2023

Gesù, vieni a rinascere

Commenta questa notizia